Scuola

Corsi

Terapie Personalizzate

Scuola per operatori di benessere

La Scuola si propone di fornire gli strumenti teorici e pratici, per diventare operatori di benessere, nel senso olistico più ampio, inoltrandosi sul sentiero del servizio all’ umanità.

Saranno acquisite le conoscenze necessarie per poter aiutare i propri fratelli con tecniche che si ispirano ad una concezione della vita in cui la natura è predominante. Queste tecniche nascono dalle Grandi tradizioni Occidentali ed Orientali con una visione olistica e psicosomatica dell’essere.

Oggi si va sempre più delineando la figura di operatori di benessere che si rivelano un grande ausilio nella nostra società, dove vediamo l’aumento di patologie degenerative da stress, inquinamento ed invecchiamento. In questo contesto nasce la figura professionale del Naturopata Olistico. Questa figura è un aiuto per ciascuno di noi, per imparare a vivere in sintonia con la natura, con il proprio sé, portando una miglior qualità della vita, uniformandosi ad uno stile esistenziale che porti al benessere, all’equilibrio, all’auto guarigione, utilizzando tecniche di: auto-rilassamento, alimentazione naturale, massaggio, digitopressione, visualizzazione creativa, pranicoenergetiche, autostima e scoperta del proprio talento.

L’intento di chi si iscrive alla scuola comporta una scelta di vita evolutiva attraverso lo studio delle medicine naturali, la sintonia con la natura e con il proprio Sé. Questo si otterrà con intensa aspirazione, determinazione e applicazione. I risultati e le soddisfazioni che si otterranno ripagheranno ampiamente della fatica. La conoscenza e la consapevolezza acquisita nei suoi aspetti olistici più profondi, relativamente alla vita, alla natura ed all’energia che ci circonda, amplieranno la coscienza, e i conseguimenti diventeranno forza per raggiungere ulteriori e più grandi obbiettivi.

Il Corpo docente estremamente motivato e qualificato esprime il pensiero della Direzione dell’Istituto volto a garantire la qualità della formazione.