Scuola

Corsi

Terapie Personalizzate

Dermoriflessologia

Un secolo fa Giuseppe Calligaris scopriva le Catene lineari del Corpo e dello Spirito, ovvero la concatenazione esistente tra un organo fisico, un sentimento e una precisa zona di rifrazione sulla pelle. Oggi le sue scoperte si sono evolute grazie agli studi e alle innovazioni di Flavio Gandini e Samantha Fumagalli, che hanno ideato una disciplina completa e una tecnica efficace che usa la Pelle come tramite per dialogare con il Corpo e la Psiche. Questa disciplina è la Dermoriflessologia©. Emozioni e pensieri producono risposte a livello somatico e, reciprocamente, le condizioni fisiche influenzano pensieri ed emozioni. Questa stretta relazione si riflette sul tessuto cutaneo, dove è possibile individuare e riconoscere i flussi dell’energia e le memorie cristallizzate nel corpo e nei sistemi energetici.

Nuova frontiera della Psico-somatica, la Dermoriflessologia© comprende la vera origine dei sintomi e ne riequilibra cause e manifestazioni, sondando i territori dell’Anima nel viaggio più affascinante della vita.

Samantha Fumagalli e Flavio Gandini
Samantha Fumagalli e Flavio Gandini sono scrittori, ricercatori e studiosi di psicologia, metapsichica, spiritualità e metodi naturali per il benessere psico-fisico. Inventori della Dermoriflessologia© e di un nutrito numero di tecniche derivate. Autori dei libri Dermoriflessologia (Amrita Edizioni, 2011) Riflessologia della Memoria (Il Punto d’Incontro Edizioni, 2009), L’anima svelata (2006), La Quinta via (2007), Felicità, il Tesoro nascosto (2009), Anima Edizioni.

< Torna alla lista delle materie.